tab_interne_nomap
Tu sei qui
titolo
corpopagina
Cento kilometri di percorso, oltre cinquant’anni di storia
Valorizzare un territorio significa connettere ambiente e infrastrutture, carattere del luogo e cultura, produttività e socialità.
Scegliendo una traccia, seguendo un percorso che si distende in un particolare ambito territoriale, è scaturito il progetto Paullese Route 415: una strada per valorizzare potenzialità espresse e latenti di un sistema locale variegato, multiforme, in cui è presente un ampio quadro di opportunità, di conoscenze e di fruizione del territorio, che permette di entrare in contatto con innumerevoli stimoli e valori quali la cultura, la storia, la natura, le bellezze architettoniche e la tradizione enogastronomica.
Il progetto è stato ideato dal Comune di Paullo. Hanno poi collaborato sin dall'inizio varie associazioni, società e Comuni del territorio.
Una strada, un progetto, per incrementare l’appeal del territorio che percorre, promuovendo e favorendo le molteplici occasioni che offre, attraverso l’elaborazione di strategie partecipate e fondato sulla creazione di partnership ampie fra comuni, città e borghi rurali, ma anche fra enti territoriali e associazioni locali.
Realizzare, ad esempio, iniziative che individuino e promuovano percorsi naturalistici, storico-culturali e agroalimentari è un modo per ridare impulso all’economia locale e accrescere la qualità della vita.
La Paullese, partendo dalla periferia della metropoli, in pochi chilometri conduce in un paesaggio rurale contraddistinto da borghi antichi, cascine immerse nel verde della pianura, isolate abbazie e caratteristiche cittadine che conservano ancora la loro bellezza e che attendono solo di essere riscoperte dal turismo nazionale e internazionale.
L'idea è che la Paullese diventi il filo conduttore sia ideale che tangibile di questo viaggio attraverso la pianura.
Così, nasce il brand: PAULLESE ROUTE 415.
Testo right
Ti piace l'idea? Vuoi collaborare al progetto? Sicuramente più siamo e meglio è!
Richiedi info tramite la form qui sotto.
Ti aspettiamo